Condizioni di utilizzo
Le presenti condizioni di utilizzo disciplinano gli acquisti e l’uso del sito web
www.flyaccessory.it da parte dell’utente e costituiscono un contratto tra l’utente e Fly
Accessory. Effettuando un acquisto e utilizzando questo sito web, il cliente accetta le
presenti condizioni di utilizzo. Assicurarsi quindi di aver letto e compreso le presenti
condizioni di utilizzo quando si utilizza il sito.
CONFERMA
Quando riceveremo un ordine, invieremo al cliente la fattura elettronica al suo
indirizzo e-mail come conferma di acquisto. È importante inserire l’indirizzo e-mail
corretto e valido al momento dell’ordine. La conferma d’ordine/ fattura che riceverà il
cliente serve anche come garanzia di prova di acquisto.
PAGAMENTO
Si può scegliere di pagare con un bonifico bancario, una carta di credito o di debito,
oppure in contrassegno con un minimo di addebito di spese di gestione. Per quanto
riguarda il pagamento con carta di credito o di debito, PayPal gestisce tutte le nostre
transazioni bancarie. Fly Accessory non gestisce nessun numero di carta di credito
direttamente.
PAGAMENTO TRAMITE CARTA
Tutti i pagamenti(Visa, AMEX o MasterCard)su Internet sono gestiti da Paypal con
crittografia sicura e nel rispetto di severi standard bancari. I dati relativi alla carta di
credito vengono inviati direttamente alla banca e non possono essere né letti né
consultati da nessun altro al di fuori della banca dell’utente. Fly Accessory non
addebita costi aggiuntivi per pagamenti effettuati con carta di credito. Tuttavia, la
banca potrebbe applicare una commissione a seconda della carta e della banca
stessa. Quando si effettua il pagamento con carta di credito o debito si applicano le
condizioni iniziali non appena la transazione con la carta viene approvata. Nel caso in
cui nessun pagamento venga registrato in seguito all’invio di un ordine, Fly Accessory
si riserva il diritto di cancellarlo automaticamente.
PREZZI E IVA
Tutti i prezzi visualizzati sul sito web www.flyaccessory.it, si intendono comprensivi di
IVA, conformemente alla normativa applicabile. Nel caso in cui un ordine venga
spedito a un indirizzo di consegna al di fuori dell’UE, l’IVA sarà rimossa al momento
della convalida dell’ordine o in precedenza a seconda del Paese in cui sarà
consegnato il prodotto. Nel caso in cui un ordine venga spedito a un indirizzo di
consegna al di fuori dell’UE, si potrebbe essere soggetti a dazi e imposte riscossi
quando la spedizione raggiunge l’indirizzo di consegna. Il cliente è responsabile del
pagamento di tali dazi e imposte di importazione. Fly Accessory non esercita alcun
controllo su questi oneri e non ne può prevedere l’ammontare, dato che gli importi
variano da Paese a Paese. Per maggiori informazioni si consiglia di contattare l’ufficio
doganale locale.
EFFETTUARE UN ORDINE
Fly Accessory si riserva il diritto di modificare i prezzi, correggere i prezzi errati su
tutti gli ordini così come nelle vendite finalizzate. Se un prezzo è errato, Fly Accessory
si riserva il diritto di annullare l’acquisto e rimborsare l’importo pagato al cliente.
Questa procedura può essere effettuata in qualsiasi momento.
RESI
I consumatori hanno il diritto di restituire l’ordine entro 7 giorni dalla sua ricezione.
Tale diritto si applica solo nel caso in cui il prodotto e il suo imballaggio originale
possano essere restituiti nello stato in cui erano al momento della ricezione. Il cliente
dovrà informare Fly Accessory di voler effettuare un reso e dovrà attendere che Fly
Accessory invii l’indirizzo a cui spedire la merce. La spedizione del reso è a carico di
Fly Accessory. Qualora un articolo venga danneggiato durante il trasporto, si prega di
contattare Fly Accessory entro 7 giorni per ottenere informazioni su un eventuale
risarcimento
GARANZIA
Periodo di garanzia: due anni dalla data di acquisto.
La garanzia copre i difetti di fabbricazione dell’orologio (movimento, cassa, vetro).
Parti diverse da quelle sopra non sono coperte dalla garanzia. Per ricevere un cambio
in garanzia, devi inviare una mail. Nell’e-mail, includi il tuo nome, cognome, indirizzo,
numero d’ordine e una descrizione dettagliata del problema che hai riscontrato.
Infine, nell’oggetto, inserisci quanto segue “RECLAMO ACQUISTO ORDINE N…. Se non
si rileva nessuno dei difetti sopra descritti, il prodotto verrà restituito al cliente e la
spedizione sarà a carico do Fly Accessory.
Le riparazioni/sostituzioni saranno addebitate al cliente nei seguenti casi, anche se
avvenute nel periodo di garanzia:
- Guasto o danno causato da uso improprio o disattenzione (urti, ammaccature,
schiacciamento, rottura del vetro ecc.); - Guasto o danno causato da riparazione o modifica improprie;
- Guasto o danno causato da fuoco o acqua o da una catastrofe naturale come ad
esempio terremoti; - Modifiche estetiche dovute a normale usura e invecchiamento del materiale (graffi
di lieve entità ecc. sulla cassa e/o sul vetro, alterazione del colore del cinturino e
abrasione della placcatura); - Nel caso il luogo e la data di acquisto non siano indicati sulla garanzia o nel caso in
cui tali informazioni siano state modificate; - Se la garanzia non viene fornita con l’orologio;
- La sostituzione della batteria sarà addebitata anche durante il periodo della garanzia.
La cassa, il quadrante, le lancette, il vetro, il cinturino o altre parti dell’orologio
possono essere sostituiti con pezzi di ricambio equivalenti qualora i ricambi originali
non siano disponibili.
DATI PERSONALI
Quando si effettuano acquisti su www.flyaccessory.it , verranno salvati alcuni dati
dell’utente necessari per portare a termine l’acquisto. Fly Accessory tratterà tutti i dati
personali con riservatezza. Il cliente ha il diritto di richiedere l’accesso ai suoi dati e se
qualche dato non è corretto può modificarlo o rimuoverlo. Fly Accessory si riserva
inoltre il diritto all’utilizzo di cookie per migliorare, ad esempio, l’esperienza
dell’utente nella navigazione del sito web.
INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Fly Accessory si riserva il diritto di adeguare i prezzi, applicare costi aggiuntivi,
modificare la sua linea di prodotti e le relative informazioni senza preavviso. Lo scopo
delle immagini e delle informazioni sui prodotti messi a disposizione da Fly Accessory
è quello di riflettere il più possibile i prodotti. Alcuni errori possono verificarsi
nonostante i costanti sforzi per garantire che tutti i contenuti di questo sito web siano
accurati. Fly Accessory non può garantire che tutte le immagini riflettano
accuratamente il reale aspetto dei prodotti. Tutte le immagini devono essere viste
come illustrazioni. Le immagini dei prodotti possono variare a seconda
dell’impostazione dei colori definita sul proprio schermo.
CONSEGNA E CANCELLAZIONI
Fly Accessory spedisce in tutto il mondo. Le consegne vengono effettuate in
collaborazione con i servizi postali e altri corrieri. Il cliente ha il diritto di annullare gli
acquisti e di restituire gli articoli consegnati contattando il servizio clienti di Fly
Accessory o utilizzando il modulo di contatto presente sul sito web entro 7 giorni
dalla ricezione degli articoli, a condizione che i prodotti e l’imballaggio siano nella
stessa condizione in cui erano al momento della ricezione. Il cliente si ritiene
responsabile dei rischi associati al trasporto degli articoli restituiti a Fly Accessory.
Qualora il cliente ritenga che la consegna comporti un ritardo tale per cui non
desidera più adempiere l’ordine, sarà sua responsabilità annullarlo. Nei casi in cui
l’ordine sia già stato spedito, il cliente è tenuto a riceverlo. La cancellazione non sarà
valida finché il cliente non ne avrà dato conferma a Fly Accessory via e-mail. Se un
prodotto non è più disponibile, Fly Accessory si riserva il diritto di annullare l’acquisto
e rimborsare al cliente l’importo versato. Fly Accessory notificherà al cliente
l’eventuale disponibilità di un prodotto sostitutivo o equivalente.
TERMINI PER RECLAMI
È importante che il cliente controlli attentamente gli articoli / i prodotti alla ricezione
della merce in modo da verificare che non siano danneggiati e siano corretti. Se il
prodotto è stato danneggiato durante il trasporto, a prescindere dal fatto che il danno
sia evidente o meno, occorre segnalarlo al più presto al trasportatore. Nel caso alla
ricezione del proprio articolo il cliente e constati che sia danneggiato o non
corrisponda a quello ordinato, il cliente è tenuto a contattarci entro 7 giorni dalla
ricezione.
Qualsiasi reclamo deve essere fatto pervenire al nostro servizio clienti tramite mail. Si
prega di fornire il numero d’ordine e il motivo del reclamo. Sarà nostra premura
rispondere prima possibile. Lo stesso procedimento si applica per i resi. Eventuali
prodotti difettosi restituiti a Fly Accessory devono essere trattati come se fossero
privi di difetti. Per tutti i tipi di reso è estremamente importante che il prodotto sia
imballato in modo tale che non possa essere danneggiato durante il trasporto. Fly
Accessory si riserva il diritto di sostituire gli articoli difettosi con articoli dello stesso
modello. Nel caso l’articolo non sia più disponibile, il cliente riceverà un rimborso
completo. Se un prodotto restituito non presenta né errori né difetti, Fly Accessory lo
rispedirà al cliente.
RESPONSABILITÀ
La responsabilità di Fly Accessory per gli errori di consegna è limitata alle condizioni
di vendita esistenti. Fly Accessory non si assume alcuna responsabilità diretta o
indiretta, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incompatibilità, ritardi di
consegna, tempi di inattività, perdita di dati, lavoro supplementare o altro danno
economico.
FORZA MAGGIORE
Fly Accessory è esente da qualsiasi responsabilità per danni e altre sanzioni in
relazione all’andamento del contratto impedito, ostacolato o ritardato per circostanze
indipendenti dalla nostra volontà. Fattori che possano essere considerati come forza
maggiore includono interventi di governo, legislazione nuova o modificata, mancanza
di stato, guerra, incendi, inondazioni, agitazione dei lavoratori, divieti, restrizioni,
sabotaggio, cattive condizioni di trasporto o meteorologiche o interruzione delle
consegne da parte dei fornitori e qualora la società sia esposta ad attività criminale
che influisca sulle attività.
DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i diritti di proprietà intellettuale, come marchi e copyright, presenti sul sito web
e nel materiale in esso pubblicato restano di proprietà di Fly Accessory o delle
relative società controllate o concessori di licenza. Qualunque uso del sito o del suo
contenuto, inclusa la copia o l’archiviazione di tutto o parte di esso, fatta eccezione
per l’uso personale e non a scopo commerciale, è proibito senza il permesso di Fly
Accessory.
CONTENUTI DELL’UTENTE
Il sito web www.flyaccessory.it può includere contenuti generati dall’utente
provenienti, ad esempio, da applicazioni per social media. Fly Accessory non detiene
alcun diritto di proprietà su detti contenuti (immagini, foto, video ecc.) e non si
assume alcuna responsabilità legale nei confronti di essi. Qualora, ad esempio, si
sospetti una violazione di copyright o di qualsiasi altro diritto, o se qualcuno possa in
qualche modo sentirsi offeso da esso, si prega di contattare il nostro servizio clienti.
RISERVA DEL DIRITTO DI PROPRIETÀ
Tutti i prodotti restano di proprietà di Fly Accessory finché non si provveda al
completo pagamento.
FRODE
Tutti i tentativi di frode saranno segnalati alle autorità e Fly Accessory si riserva il
diritto di annullare l’acquisto se sorgono sospetti.
DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti condizioni e l’uso del sito web www.flyaccessory.it da parte dell’utente
sono disciplinati dalla legge italiana. Nella misura consentita dalla legge, i tribunali
italiani avranno giurisdizione esclusiva in relazione a qualsiasi disputa risultante dalle
presenti condizioni di utilizzo e dall’uso del sito web da parte dell’utente, in
conformità al diritto di Fly Accessory di citare in giudizio un utente nel suo luogo di
residenza.